“Respira Piano”, secondo singolo estratto dal cd di inediti “Nuvole Apparenti", è un incitamento, una pacca sulla spalla virtuale rivolta ad un amore, ad un amico, ad un famigliare... E’ il voler manifestare una presenza costante, che sarà sempre pronta ad accogliere, proteggere e difendere chi ci sta di fronte e che, in un momento particolare della sua vita, ha bisogno di sostegno. L’invito a respirare con calma è, essenzialmente, un invito a vivere.

Il nuovo album di Iunema, pubblicato nel 2014 in collaborazione con l'etichetta discografica MTM Metamorfosi di Carmen Villalba contiene 13 brani inediti interamente composti da Iunema (testi e musica) e Sebastiano Conte (musica e arrangiamenti). Il nuovo progetto discografico è completamente innovativo e, in pieno stile Iunema, lancia un forte messaggio di speranza, un invito a non arrendersi mai, a credere sempre in se stessi, a convincersi che le nuvole che ostacolano il cammino della vita sono solo apparenti e possono diventare la rampa di lancio per realizzare i propri sogni.

Il primo singolo estratto dal secondo album di Iunema è un inno alla condivisione delle proprie unicità. Il Mondo a parte raccontato è quell'angolo di cielo in cui ognuno di noi ama ritrovarsi e che, però, non porta all'isolamento, bensì alla ricerca della propria individualità, base essenziale del confronto con gli altri e dello scambio continuo di esperienze di vita.

L'opera prima di Iunema, 10 inediti pop-rock in cui l'artista esprime l'esigenza di riappropriarsi del contatto reale con le cose e con le persone. Nella società sempre più digitale, i brani contenuti in questo cd sono legati da un filo conduttore sottile, che, in modo mai banale, pone i rapporti "reali" tra le persone come il punto cardine della nostra esistenza. Il tutto accompagnato da un sound originale, una grande energia ed una voce inconfondibile.

"Mani chiuse", contenuta nell'album "Nuvole apparenti", è un invito all'apertura, un vero e proprio inno alla voglia di vivere, di sperimentare, di mettersi in gioco giorno dopo giorno, di non fermarsi di fronte ad un ostacolo, mai, anche a costo di rischiare la sconfitta. È il consiglio di lanciarsi e lasciarsi andare, anche a costo di una delusione, perchè, in fondo, "Ad ogni modo, vivremo bene... le mani chiuse non servono"

...

  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Metamorfosi